Le testimonianze dei nostri clienti
Un progetto PLM non si chiude in pochi mesi, ma per sua natura è in continua evoluzione. L'appetito vien mangiando, una volta che PRO.FILE è uscito dall'Ufficio Tecnico, anche gli altri dipartimenti ne hanno apprezzato la potenzialità e lo hanno adottato per gestire i propri processi specifici.
Paolo Perot
Responsabile R&D e responsabile PLM - Epta S.p.A.I principali benefici possono essere così riassunti: maggior ordine ed efficienza nella gestione dei disegni, minor spazio dedicato alla archiviazione (evitando duplicati e variegati archivi personali in locale) e, di certo, maggiore qualità dell’informazione. Non saprei quantificare il risparmio di tempo che deriva da tale scelta, ma posso dire che attualmente tutta l’Azienda accede a PRO.FILE mediante il portale web dedicato e in base alle proprietà di accesso assegnato: Ufficio Acquisti, Produzione, Service hanno la possibilità di reperire i fileCAD per i loro differenti usi con la certezza di avere sempre a disposizione la versione corrente.
Ing. Angelo Zinutti
Direttore Tecnico - O.R.U. Le Officine Riunite - Udine SpAIn un approccio alla produzione secondo la logica dell’Engineering to Order, le criticità gestionali sono inevitabili: PRO.FILE, integrandosi con gli strumenti IT già in uso, ci ha permesso di ridurle al minimo e velocizzare i processi di decision making.
Italian R&D Manager IT Division - Cooling Line of Business in Schneider
Schneider Electric S.p.A.Siamo diventati una Fabbrica Digitale anche grazie a PRO.FILE, perché ci ha indotti ad un cambiamento culturale e organizzativo che la Direzione aziendale ha sempre sostenuto ed incentivato. (...) PRO.FILE per il nostro Gruppo è diventato il Product Data Backbone, ovvero la spina dorsale di tutti i dati aziendali.
Ing. Johnny Pizzol
Progettista e responsabile PLM - TMCI Padovan S.p.APRO.FILE è la soluzione PLM che ci ha permesso di integrare i diversi sistemi CAD presenti in azienda in un archivio univoco, sicuro e centralizzato, lasciandoci liberi per eventuali scelte future diversificate.
Marco Crestan
Responsabile IT e Progetto PLM - ZECO di Zerbaro e Costa e C. S.r.l.